giovedì 26 novembre 2015

Shooting L'inverno delle fate

Lo shooting principale di una collezione è fondamentale.
Dimostra le intenzioni, il messaggio, il carattere della linea rappresentata, è il suo biglietto da visita. 


Una volta scelto il tema e creata la collezione non resta che "coronare" tutto il lavoro con uno shooting.
Vendendo principalmente online, e molto tramite l'uso dei Social Network, l'aspetto fotografico è fondamentale per noi. E' importante trasmettere in maniera chiara il messaggio delle collezione e il contesto in cui è di casa, creare quel famoso "mondo attorno"

Avendo scelto L'inverno delle fate e quindi definito già in parte il "campo d'azione" la decisione non è stata poi così difficile. Scelgo quindi di rappresentare e scattare la collezione in un contesto "fiabesco", romantico, perfetto per ospitare il tema. 

Tra le prime opzioni considerate c'è la possibilità di scattare in una Villa Veneta, nella mia zona ce ne sono di stupende, e faccio qualche sopralluogo. Fin da subito decido che avrei scelto proprio quel contesto in particolare ci orientiamo su Villa Caprera, di proprietà della famiglia Santi, seguendo anche il consiglio di Valentina. Villa Caprera oltre ad essere molto bella è anche il luogo che ospita L'aperitivo al verde, evento molto seguito in Veneto, pensato e organizzato da Massimo Santi.

In loco utilizziamo per buona parte degli scatti proprio il setting dell'aperitivo che risponde perfettamente alle nostre esigenze. 
Lodovica Barbiero scatta per noi e Valentina Zuanon mi accompagna e dirige perfettamente.

La protagonista dello shooting principale di Otra vez sono io, non amo chiamare modelle per rappresentazione la mia collezione, trovo bello che sia raccontata da belle ragazze ma normali e semplici e in questo caso ci metto la faccia perché L'inverno delle fate sono io.





















Nessun commento:

Posta un commento

Raccontami un po' di te, cosa ne pensi e se hai nuove idee. Nel mio armadio c'è posto anche per te!