martedì 15 dicembre 2015

Natale Otra vez

Ogni anno in questo periodo mi piace lavorare sul Natale.
I regali, i pensieri, le decorazioni, il packaging dedicato, non posso rinunciarvi. 


Anche quest'anno mi metto all'opera e inizio a pensare a come proporvi il nostro Natale. 
Molte di voi non sanno che stiamo allestendo uno show-room qui da noi, un luogo curato, accogliente, dove potervi ospitare. Scelgo quindi di partire proprio da qui allestendo e preparando il mio spazio a festa. 

Sono andata alla ricerca di un pino vero, è sempre più bello. Irregolare ma folto, verde al punto giusto e super profumato. Per decorarlo ho comprato dei piccoli cuoricini di legno fatti a mano e stelline, tra rosso sbiadito e legno chiaro. Qualche pallina rosa confetto, un paio di alci dorate e lucine, tante tante lucine. Semplicissimo ma sognante, come piace a me. 

Per quanto riguarda il packaging dei miei pacchetti invece è sempre una lotta. Prove su prove, nastri di ogni genere e tanta tantissima carta. Faccio sempre fatica a decidermi ma alla fine ci arrivo. 

I miei pacchetti quest'anno hanno sfondo semplicissimo, biscotto. Non si sbaglia mai e soprattutto garantisce quasi sempre un ottimo risultato e grande versatilità nell'accostamento dei colori. Biscotto sia per la carta da regalo, sia per i sacchettini. 

Girovagando qua e la ho scovato, in uno dei miei negozi di fiducia, un nastro stupendo, su base verde quasi acido tantissimi cervi stampati color burro, davvero magico. L'ho scelto tra tanti anche perché è perfetto per il tema di questa collezione, l'inverno delle fate, e da subito un'idea "fantastica". 

Ho utilizzato anche delle rose che ho fatto essiccare accostate ad uno scotch dorato pieno di piccole stelline o un cuore di legno con un nastro di corda rosa tenue. 

Per completare il tutto un tocco di magia pura, una spruzzata di polvere piena di brillantini ed è subito sogno. 



















Nessun commento:

Posta un commento

Raccontami un po' di te, cosa ne pensi e se hai nuove idee. Nel mio armadio c'è posto anche per te!