mercoledì 4 novembre 2015

Otra vez cresce con me

Otra vez è un marchio
di abbigliamento e accessori femminili,
nato per passione e folle amore.


Scelgo di creare Otra vez per proporre il mio modo di fare moda, di vedere, percepire, sentire le tendenze, per trasmettere il mio stile e personale punto di vista. In molti mi chiedono come nascono i miei capi, da dove prendo ispirazione e come mi vengono le idee. In realtà è molto molto semplice… mi vengono.

Di giorno, di notte, mentre guido o sto parlando al telefono, davanti alla tv o mentre sono sotto la doccia, semplicemente.
Faccio tantissima ricerca ogni giorno, mi documento, leggo blog, guardo le sfilate, sfoglio le riviste e tutto ciò che mi circonda.
Ormai a 23 anni ho un mio stile ben definito e riconosco con facilità ciò che mi piace da ciò che invece non fa parte di me, seleziono nella mia testa e catturo tutto ciò che, dal mio punto di vista, merita di essere ricordato.
Chi segue Otra vez dagli inizi credo avrà notato un forte cambiamento, soprattutto nella proposta che il marchio fa al suo pubblico. In particolare parliamo di stile, stile che è cambiato in maniera drastica da due anni e mezzo fa a oggi.
Magari in molti si saranno chiesti il perché... sono qui per spiegarvelo.

Otra vez = Anna, al 100%

Quando ho iniziato questo lavoro nell'aprile del 2013 avevo 21 anni e oggi mi rendo conto che ero in pieno periodo di crescita e formazione.

Il mio modo di vedere le cose, il mio gusto, il mio occhio, erano completamente diversi da oggi, oggi che sento di essere ormai veramente grande, di avere una consapevolezza diversa, delle necessità diverse e anche un modo di prendere le cose profondamente cambiato, per certi aspetti.
Come sono cresciuta e maturata io in questi ultimi due anni, così ha fatto il mio marchio.
Ieri Otra vez rispondeva alle esigenze di ragazze giovani che amavano farsi notare, oggi Otra vez lavora per le nuove donne che preferiscono farsi ricordare. La differenza sta tutta qui.

Sul mio lavoro posso dire di non seguire nessuno e di andare dritta per la mia strada.
Quando lavoro ad un progetto, ad esempio ad una nuova collezione, non parto mai da cosa andrà di moda, da cos'hanno proposto gli altri marchi, da cosa piace di più o cosa meno: creo sempre per il piacere di farlo, seguendo il mio istinto e gusto, magari anche sbagliando, ma restando coerente.
Posso affermare con convinzione di non essere affatto commerciale, non ragiono mai in termini di profitto, risposta del pubblico, guadagno. Devo dire che per fortuna c'è Matteo con me che pensa a tutte queste cose, perché altrimenti, se si facesse affidamento sulla mia capacità di fare business, probabilmente non avrei modo di raccontarvi il mio mondo e di condividerlo con voi!
Insomma ragazze: IO LAVORO PER AMORE.
Tutto il resto passa in secondo piano.

Otra vez: ieri e oggi.





Nessun commento:

Posta un commento

Raccontami un po' di te, cosa ne pensi e se hai nuove idee. Nel mio armadio c'è posto anche per te!